giovedì 18 febbraio 2010

Il titolo... questo misterioso introduttore

Oggi è venerdì. Sono stanchissimo... forse anche morto... ma soprattutto visto
la poesia postata... mi sento un po' cinico. Buona lettura a tutti!
That's all FOLKS!!!
In attesa di un titolo VI
(che non ci sarà) 
 
Leggo tutto ciò che mi capita.
Leggo le pagine gialle imparando a memoria 
gli indirizzi che riguardano la pizza.
Prenoto in ristoranti dove mi sarà impossibile pagare il conto
e dove non mi faranno mai entrare in tuta.
Mi addentro in luoghi crudi 
dove lanciano dal bancone frattaglie di pollo 
e di altri animali.
Mancano posti in cui si possa mangiare in allegria.
Tutto si è imborghesito ed incattivito.
Tutti ti guardano come se stessi mangiando
cozze col limone usando le mani.
Risucchio la mia minestra e non me ne vergogno.
Mangiano con la forchetta anche la pizza
e la bruschetta.
Utilizzano un pomodoro da spalmare sulla faccia
contro le rughe del viso che dilaniano
i pensieri di chi si crede bello 
ma no troppo.
Zucchine fritte 
e melanzane alla parmigiana
come colazione per una dieta nuova
dal forte potere dimagrante.
Menù vari dove puoi scegliere una sola pietanza.
Decidi tu il prezzo che non deve essere però
inferiore al costo da loro imposto.
Scegli di donare quanto vuoi 
ma non è mai abbastanza.
Tutto va bene 
e la gente non fa caso a come mangi
ma a come ti vesti
a come scorreggi 
a come li guardi male.
La gente è tutta uguale e ci fa sorridere:
mi provoca stupore 
parlando sempre delle solite banalità.
Si interroga su cose veramente importanti:
fatti una maschera di stronzi 
da mettere in viso.
Fa bene alla pelle e alla pressione.

Nessun commento:

Posta un commento