giovedì 16 settembre 2010

Ti ho amata, e questo è l'importante

Qui ho usato un passato prossimo... ma forse il tempo verbale più adatto sarebbe stato il passato remoto... vabbè... buona lettura!
That's all FOLKS!!!

Ti ho amata

Ti ho amata,
per tutte le volte che mi hai lasciato.
Per tutti i tuoi egoismi infantili.
Per tutte le tue pretese da donna "matura".
Per avere fatto sparire dal mio essere
qualsiasi spinta creativa infantile.
Per aver fatto di me, un immaturo,
una persona migliore.
Forse una nuova persona.
Un me stesso secondo te.
Ti ho amata ancor di più per le tue debolezze.
Per le tue tenere carezze.
Per quello che sapevi dirmi con gli occhi.
Ti ho amata specialmente quando non pensavi, parlavi poco
ed agivi tanto.
Per tutte le volte che sapevi quello che non facevi.
Ti ho amata per le tue controversie.
Per le tue scuse bugiarde.
Ti ho amata specialmente quando mi infliggevi
ferite al cuore che ricucivo con le lacrime.
Ti ho amata sempre, anche quando avevi quello
sguardo da stronza stampato sul tuo bel viso.
Per quanto meschinamente mi hai reso la vita
un inferno.
Ti ho amata, e questo è l'importante.

1 commento: