martedì 29 marzo 2011

Altro che vecchio... sei antico!

Eccone un'altra che ormai posso definire "vecchia" visto che è del 2008. Citando Kaos One nei primi versi vi auguro buona lettura!
That's all FOLKS!!!

Antico

"Sai che ti dico, Amico?
Altro che vecchio sono
Antico".
È il ritornello che accompagna
il mio stato attuale
la mia condizione detta
ed inutilmente ripetuta
al
vento!
Non necessito
di un nuovo stile forzato
da postAvanguardia
da neoBauhaus
da grembiuloni da santoni
da pazzi schizoidi
che giocano a fare i savi ad ogni costo.
È il rimarcare vecchie metriche
inesistenti a conferma del mio monito:
perchè non spargiamo un virus letale
sterminante eserciti composti da molto più che 12 semplici scimmie?
Un rito inumano
da cannibale
fagocitante intere schiere
di idioti indottrinati
ripetenti cose che vanno in voga,
rispettanti comandamenti nuovi,
quasi più allucinanti dei vecchi
mi fanno rimpiangere il decalogo
del distruggitore di vitelli!
Vitelli fatti d'oro!
Conservami i resti di tale idolo
per un giorno di magra imminente.
Un giorno-asfittico-apatico-fatto-di-ruggine
corrodente neuroni
vaganti in aree cervellotiche
persi per sempre nella vastità della follia.
Zero navigatori.
Satellitari indicazioni inutili.
Mi riprometto di non realizzare
un periodo lungo ed illeggibile,
per il finale del mio gioco antico
ma so che
alla fine la mia volontà di sproloquio
donerà alla pagina la solita accozzaglia
di parole mute ed incomprensibili
vaganti per la mia città vuota e povera
alla ricerca di una quiete dimenticata!

Nessun commento:

Posta un commento