domenica 2 ottobre 2011

Questa viene direttamente dal 2003. Buona lettura!
That's all FOLKS!!!

Frettolosa corsa ad ostacoli invisibili

Sono solo e corro.
Affretto il passo 
muovendolo verso direzioni 
che trascendono i punti cardinali.
Frapposte tra il nord e il sud.
Un est ed un ovest inutili.
Tante punte della stessa stella.
Ne seguo una ancora non segnata
e di poca rilevanza direzionale.
So che è la mia. 
So di essere egoista 
e di parlare solo di me stesso.
Di non ascoltare gli altri. 
Di non essere particolarmente giusto 
nei loro riguardi.
Giudico io se sia giusto o meno. 
So di essere iniquo persino con me stesso. 
Approfitto della mia debolezza. 
Mi cullo di un movimento indolente.
Di quella stasi che mi porta
ad un atrofia mentale 
piuttosto che fisica e muscolare. 
Sono io a decidere 
e il peso delle decisioni da me impostemi   
si fa sentire ogni momento.
E tutti i rifiuti come risposta agli 
inviti sinceri di amici 
a cui ho dato poca importanza 
saranno il peso del rimorso 
che dovrà sopportare 
nei momenti della più assoluta 
solitudine.
Futura ed inevitabile. 

Nessun commento:

Posta un commento