giovedì 4 giugno 2009

Per chi volesse leggere un grande fumetto!

Come annunciato dal titolo del post, mi accingo a parlare di un grandioso manga conclusosi da poco tempo. Il manga in questione è 20th century boys e per tutti quelli che non lo dovessero conoscere vi consiglio vivamente di acquistarlo (anche perchè da questo mese la Panini si è finalmente decisa a ristamparlo). Non ve ne pentirete. Costa un pochino purtroppo ma sono soldi spesi bene!

Oltre a dei bei disegni che rendono bene quello che raccontano e che devono rappresentare, l'autore Naoki Urasawa è un vero fenomeno nel raccontare e nel costruire personaggi di uno spessore psicologico veramente elevato. La saga è avvincente, ricca di colpi di scena, mai banale. I personaggi hanno tutti un loro carattere ben definito ed un ruolo preciso, mai lasciato al caso. Non ci sono personaggi tampone lanciati li tanto per fare... e sono sicuro che vi innamorerete facilmente di molti di loro.
Il manga si compone di 22 numeri, più altri 2 numeri conclusivi in cui la serie cambia nome in 21st century boys. Quindi in tutto è composta da 24 numeri.

"Sul finire degli anni '60/inizio anni '70 un gruppo di bambini, come molti di noi avranno sicuramente fatto, costruisce una base segreta come suo quartiere generale e da questa base si proclamano paladini della giustizia e sognano di salvare il mondo da una grande minaccia. Minaccia da loro stessi elaborata in una specie di piccolo quaderno... Quello che non immaginano è che una volta adulti dovranno affrontare tale minaccia ormai divenuta realtà!"
Quando si dice che la fantasia di un bambino può prendere forma tangibile insomma...

Io l'input ve l'ho dato... il resto a voi scoprirlo. Leggete, leggete e leggete!

Dello stesso autore vi consiglio anche Monster, altro grande manga molto avvincente ed intricato di 18 numeri.
Investimenti cartacei per l'estate insomma!

That's all FOLKS!!!

Nessun commento:

Posta un commento